SARNICO 50


Il Sarnico 50 nasce in un periodo di successo della gamma Sarnico, ma in realtà è frutto di un’attività di design iniziata già da tempo.
Cantieri di Sarnico tramite l’ “officina del design” di Nuvolari & Lenard crea questa nuova barca, concentrato di stile puro ed avanzato nonché qualità marine superiori.
 
Sarnico 50 ha un’impostazione stilistica molto avanzata che riesce ad integrare il sofisticato sistema di apertura del tettuccio nella linea, senza che questa o l’ergonomia del posto guida vengano compromessi.
 
Il rollbar, un leit-motif abusato nel mercato attuale, viene solo accennato nella linea e si fonde nella forma della sovrastruttura.
 
Gli stilemi tipici delle imbarcazioni del cantiere sono la lunga prua slanciata, gli ampi prendisole di poppa e naturalmente la presenza della cabina di poppa, che garantisce una privacy di categoria superiore agli ospiti e che localizza il pozzetto a centro barca, ben protetto anche a velocità elevate, dal sole e dagli sguardi indiscreti, quando si è ancorati di poppa in banchina.
 
La piattaforma di poppa, ampia e raggiungibile attraverso una comoda ed ampia scala, permette di godere totalmente il mare, l’acqua e il sole.
Spinto da una coppia di 700 hp, molto veloce come tutti i Sarnico, il nuovo 50 è dolcissimo sull’onda e plana con un filo di gas. Caratteristiche ideali che unite alla speciale struttura di rinforzo garantisce una rigidezza globale dell’insieme scafo-coperta molto elevata, ciò che garantisce sicurezza, assenza di vibrazioni e basso livello di rumore.
 
Gli interni lussuosamente rifiniti, grazie alla leggendaria maestria degli artigiani del Cantiere, sono caratterizzati, oltre che dall’ampio salone con cucina, da due vere e proprie suites indipendenti: quella armatoriale a prua e quella ospiti a poppa. Con possibilità inoltre di avere anche un alloggio per il marinaio.
 
 
In sintesi Nuvolari & Lenard hanno disegnato per Sarnico uno yacht molto aggressivo con linee morbide ma spigoli vivi, in tendenza e anzi in anticipo sulla moda. Come tutti i loro progetti per Sarnico anche questo ricerca di essere fuori dal tempo, semplicemente attraente e quindi duraturo. Una barca oggi modernissima che domani saprà essere un classico.
 
Materiale di costruzione Vetroresina
Lunghezza f.t. m. 15,67 
Lunghezza (LH) m. 15,25
Larghezza massima m. 4,38 
Immersione m. 1,35
Dislocamento a secco t. 18,00
Motorizzazione 2 Diesel MAN da 588 kW (800 hp) 
Capacità serbatoi carburante l. 2.040
Capacità serbatoio acqua l. 525 
Autonomia 10 ore (330 m.n.ca.) 
Velocità massima nodi 36 
Velocità di crociera nodi 31 
Numero massimo persone a bordo n. 12

Scheda tecnica Scarica il Catalogo del Sarnico 50
Scheda tecnica Scarica la Scheda Tecnica del Sarnico 50
© 2013 CNC Srl - C.C.I.A.A. di Milano - Cap. Soc. €24.001 - CF e N. Reg. Imp. 12077850159 - P.IVA 02581920168 - N. Rea: MI 1878689   |   Eng   |   Credits
youtube pinterest linkedin twitter facebook