L'edizione Speciale dello Spider a Genova


 

Dalla collaborazione dei Cantieri di Sarnico con l'architetto Dante O. Benini nasce lo Spider Special Edition. Il nuovo modello della linea Spider, un 13 metri ricco di innovazioni tecnologiche e di design, verrà presentato in anteprima al salone nautico di Genova, dal 2 al 10 ottobre.

Lo studio Dante Benini & Partner Architects, nelle persone di Denise Viviani e Luca Gonzo, ha portato importanti novità stililistiche negli interni: gli spazi sono “open” anche sottocoperta. Un’originale compartimentazione unisce la cabina armatoriale al quadrato o la separa dallo stesso mediante un gioco di ventagli scorrevoli che modificano lo spazio, proponendo una nuova modalità di vita a bordo. La geniale intuizione di un tavolo scorrevole, estraibile dalla cuccetta, trasforma il salotto in area living. I divani si protendono all’interno della zona notte e accrescono la disponibilità di posti a sedere e la dimensione dell’area conviviale. 

Un cielino luminescente proietta la luce verso prua, prolungando artificialmente la luminosità naturale proveniente dal tambuccio.

Gli arredi in ambra specchiato o acidato e i ricercati tessuti color tortora disegnano un ambiente contemporaneo, non prettamente nautico. L’essenza preferita è il palissandro lavorato con l’esclusiva maestria degli ebanisti del cantiere di Sarnico. 

La scala interna, larga per facilitare gli spostamenti e unire quanto più possibile il pozzetto al sottocoperta, si solleva e dà accesso alla seconda cabina, completa di bagno dedicato. L’impianto di domotica permette il controllo facile e immediato di tutte le funzioni di bordo. Il nuovo equipaggiamento tecnico, composto da due motori turbo diesel Yanmar da 480 cavalli e propulsioni ZF pod drive, permette allo Spider di ottenere record di efficienza e di manovrare facilmente grazie al comando joystick.

 

La livrea è dipinta con tonalità cromatiche dal “moka” all’“oro” che esaltano l’immagine raffinata di questa Special Edition.

© 2013 CNC Srl - C.C.I.A.A. di Milano - Cap. Soc. €24.001 - CF e N. Reg. Imp. 12077850159 - P.IVA 02581920168 - N. Rea: MI 1878689   |   Eng   |   Credits
youtube pinterest linkedin twitter facebook